Una 60enne è stata aggredita, apparentemente senza motivo, da un uomo di 40 anni. I medici non sono riusciti a salvarla.
Una vicenda per ora inspiegabile quella accaduta sabato sera a Rovereto, una cittadina del Trentino. Una donna di circa sessant’anni è stata aggredita da uno di 40 che l’ha riempita di botte nel parco Nikolajevka.
La vittima è stata trasportata all’ospedale più vicino dove è stata soccorsa dai medici. I dottori, però, non sono riusciti a salvarla. Ad allertare le forze dell’ordine sono state le persone che abitano vicino al parco, insospettite dalle urla che provenivano dall’esterno. Affacciati alle loro finestre, gli inquilini del condominio Europa hanno visto la donna a terra con i pantaloni abbassati e l’uomo sopra di lei, a cavalcioni, che la colpiva ripetutamente al volto.
Le indagini
L’aggressore è uno straniero senza fissa dimora di circa 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, e non sono ancora chiari i motivi per cui avrebbe attaccato la signora. I carabinieri sono al lavoro per stabilire il movente.
L’uomo, dopo aver aggredito la 60enne, era riuscito a fuggire ma, fortunatamente, era stato subito raggiunto dagli agenti poco lontano dal parco Nikolajevka, precisamente in via Maioliche. Ora è in arresto e l’accusa è quella di omicidio.